10/21/2016

Negozio Amazon PETITOKYO

Da sempre adoro letteralmente il Giappone e la cultura Giapponese,
non a caso all'università ho dedicato un intero esame a questo magnifico
paese; trovo che loro siano davvero avanti in alcuni ambiti, tra cui
la skincare e l'oggettistica per la casa.

In Giappone si possono trovare tantissimi strumenti ed oggetti che quì
in Italia non abbiamo o che comunque non abbiamo mai pensato di
utilizzare, infatti proprio guidata da questo pensiero ho cercato dei
negozi Giapponesi su Amazon e quello che è subito risaltato è PETITOKYO.

Qui si possono trovare tantissime cose, per noi introvabili nei negozi
Italiani, ma che secondo me possono essere molto utili nella vita quotidiana;
io da questo negozio ho ricevuto un guanto semi-rigido che permette di
sbucciare, una pinzatrice con la testina mobile ed un copritallone in silicone.

Inoltre tutti i prodotti sono marcati DAISO, azienda molto importante in
tantissimi stati e che ha una linea di produzione ampissima ma a prezzi contenuti!

GUANTO

Sfido chiunque a trovare questo tipo di guanto in un negozio di
casalinghi quì in Italia!


Questo guanto è fatto in morbida plastica nella parte che è a contatto con
braccio  e polso, invece la parte interna della mano è più rigida e rugosa; però
questo oggetto è davvero leggero e pratico, infatti non è ingombrante.


Queste piccole venature permettono al guanto di "peel of" verdure o pesce
senza dover ricorrere all'utilizzo di coltelli o pela-verdure; io l'ho usato negli
ultimi giorni e devo dire che ho risparmiato molto tempo per cucinare!

MI PIACE? 9/10
E' UNICO? 9/10
E' COMODO? 10/10
LO CONSIGLIO? 9/10
A COSA SERVE? CUCINARE

PINZATRICE

Spesso lavoro con i bambini, e quando facciamo dei lavoretti o delle semplici
attività manuali, una delle cose più complicate è usare la pinzatrice, perchè
le graffette si possono mettere in una sola direzione!


Questa pinzatrice invece ha la testina mobile, che permette di mettere le graffette
in diverse posizioni e di pinzare anche nei punti più scomodi.


La pinzatrice è piccola e leggera, può essere utilizzata in modo veloce e comodo, inoltre è
molto forte  e infatti permette di pinzare anche i cartoncini o diversi strati di carta!

MI PIACE? 9/10
E' UNICO? 8/10
E' COMODO? 9/10
LO CONSIGLIO? 10/10
A COSA SERVE? BRICOLAGE, UFFICIO

COPRI-TALLONI

Questo è il prodotto che mi ha incuriosita di più, perchè sapevo che esistevano delle
maschere per i piedi ma non immaginavo che esistessero dei copritalloni di silicone!


Questa coppia di copritalloni è fatta per essere indossata dopo aver messo la crema sui
piedi, infatti sulla confezione è consigliato di lavare i piedi, utilizzare l'usuale crema
e di indossare questi copritalloni per fare assorbire al massimo la crema e amplificare
l'effetto idratante.

Io ho testato questo prodotto per alcune notti, mettendo la crema prima di andare a dormire
e tenendo insieme il copritallone; la mattina dopo i miei talloni erano molto morbidi ed
idratati, molto più del solito!

MI PIACE? 10/10
E' UNICO? 10/10
E' COMODO? 9/10
LO CONSIGLIO? 10/10
A COSA SERVE? SKINCARE

Voi avete mai visto o provato questi prodotti? Vi incuriosiscono i prodotti di PETITOKYO?

9 commenti:

  1. Risposte
    1. si, poi è davvero leggera e pratica da usare ;-)
      grazie per la visita

      Elimina
  2. Il guanto è stranissimo ahahah

    Un bacio :)
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche io non lo avevo mai visto prima, ma è super utile per pulire le verdure ;-)
      buona giornata :-*

      Elimina
  3. Great review! Interesting stuff!
    Would you like to follow each other? Follow me on Blog and Google+ and I'll follow you back!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  4. il guanto da cucina mi manca, adoro i prodotti per la cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo guanto rende molto più veloce l'operazione di pulizia della verdura... credo sia utilissimo ^_^ grazie per essere passata!

      Elimina
  5. il copritallone è molto più utile di quanto si possa immaginare *_*

    RispondiElimina