11/11/2015

Maschera purificante al NEEM, di Himalaya Herbals.


Adoro le maschere viso, ne faccio davvero molte nell'arco di un mese
e devo confessare che nell'ultimo anno ne ho sperimentate moltissime, diverse
per azione, formula e formato.

Tra le maschere che utilizzo maggiormente ci sono quelle purificanti
o peel-off poichè la mia pelle del viso è quasi sempre mista, con zone molto secche
ed altre molto grasse (come la zona T).

Ultimamente ho provato diverse maschere purificanti, sopratutto con
componenti del tutto naturali, e l'ultima di esse è stata la maschera a base di
neem della Himalaya Herbals.

Il neem è una pianta (credo sia un vero e proprio albero con delle belle foglie
verdi) che cresce specialmente in India e Birmania, ha delle ottime proprietà tra
cui quella di purificare la pelle così da riuscire a contrastare sia l'insorgere di brufoli,
che di comedoni che di dermatiti.

Inoltre nella maschera sono presenti anche argilla e curcuma così da creare un
mix (dal profumo abbastanza gradevole) che riesce a detergere in profondità la pelle.

La maschera è presentata in 2 piccole bustine da 7,5ml e ciascuna bustina io la utilizzo
2 volte, applicandola dove ho la pelle più grassa e impura ovvero mento, guance e naso.

Il prezzo si aggira intorno a 1,20 euro e possiamo trovare il prodotto presso il Carrefour.

Prima di applicare la maschera lavo il viso con acqua tiepida così da aprire bene
i pori, in seguito stendo il prodotto su tutto il viso e aspetto che si asciughi così
lo lascio in posa per circa 15 minuti (evitando che la pelle inizi a tirare molto).

L'effetto dopo il suo utilizzo è una pelle molto liscia, luminosa e opaca.

22 commenti:

  1. Mi piacerebbe fare una maschera! Non ne ho mai fatta una prima d'ora, solo qualche scrub naturale... Ti va di seguirci a vicenda? :D

    Jess
    AVENUE DE LA MODE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto comode ed efficaci... e alcune costano pochissimo!ti seguo ;-)

      Elimina
  2. Ma questa maschera deve essere davvero speciale!!!
    A me poi piace tantissimo coccolare il mio viso!!
    Da provare ..un bacione Manu

    RispondiElimina
  3. this is a great product. have used it over a lot of times.
    New Post on my blog, do drop by soon ,<3
    ✿thefashionflite
    ✿twitter
    ✿Bloglovin
    ✿FaceBook

    RispondiElimina